domenica 9 agosto 2015

Colpo di sole/colpo di calore: consigli omeopatici

belladonna atrops
Il colpo di sole/colpo di calore  è un tipico disturbo stagionale. Indico alcuni rimedi utili da scegliere  secondo la legge della similitudine e cercando il nucleo energetico (Granata):

Belladonna atropa Infiammazione della pelle o mucose  che irradiano calore,arterie pulsanti fortemente; febbre alta con possibilità di allucinazioni; secchezza delle mucose, congestione al capo con sudori;midriasi (=dilatazione delle pupille),peggiora con la luce intensa. Il ‘nucleo’ di Belladonna è la violenza improvvisa.
aconitum napellus
Aconitum napellus Sensazione di calore, arrossamento in viso che diventa pallido mettendosi a sedere,cefalea intollerabile, tachicardia, palpitazioni, febbre intensa improvvisa con calore bruciante , bocca e gola secche con sete e grande agitazione con paura di morire. Il ‘nucleo’ è la repentinità  violenta della sintomatologia.
apis mellifica
Apis mellifica Quando la pelle si presenta rosata, edematosa, molto sensibile al tatto, con dolori  pungenti migliorati da  applicazioni fredde, febbre senza sudore, il paziente non ha sete nonostante il grande calore. Il ‘nucleo’ è la violenza.

Nessun commento:

Posta un commento